Sanificazione ozono truffa

Sanificazioni? Attenzione a truffe e aziende improvvisate

In questo periodo di emergenza Coronavirus sono spuntate come funghi, in tutta Italia: aziende che in precedenza si dedicavano ad altro ma che ora si dedicano ad attività di sanificazione spesso utilizzando l’ozono. Ma l’attività di sanificazione richiede competenza, esperienza, professionalità, oltre che la conformità a diverse norme stabilite dalla legge. Affidarsi ad aziende “improvvisate”…

sanificazione significato

Sanificazione: significato e differenze con disinfezione e pulizia

Sanificazione, disinfezione, igienizzazione, pulizia… tutti termini che chi gestisce un’azienda ha imparato a conoscere in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Ma quali sono le differenze di significato fra le parole pulizia, disinfezione e sanificazione e cosa vuol dire esattamente sanificare un ambiente anche alla luce del protocollo contenuto nel DPCM del 26 aprile che ha stabilito per…

Obbligo sanificazione cantieri

Sanificazione Cantieri e Fase 2: cosa prevede il Protocollo del DPCM 26 aprile 2020

Cosa dice il “Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID-19 nei cantieri” sugli obblighi di sanificazione in vista della fase 2. Il DPCM del 26 aprile è il provvedimento del governo che permette la riapertura di molte attività produttive a partire dal 4 maggio (“Fase 2”). Le riaperture sono regolamentate da…

sanificazione coronavirus ospedali case di cura rsa case di riposo ambienti sanitari

Sanificazione Strutture Sanitarie da Coronavirus: Cosa c’è da Sapere

Le linee guida di Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità per la prevenzione e il controllo dell’infezione da Covid-19 in ospedali, case di riposo e ambienti sanitari. In questo periodo di emergenza da Coronavirus le autorità sanitarie sono intervenute diverse volte per definire i protocolli di intervento e di prevenzione da rischio Covid-19…