sanificazione uffici

Mercoledì 21 ottobre La Repubblica – Roma ha dedicato una pagina intera a K-All all’interno di un lungo speciale sulle “Aziende eccellenti” del centro Italia. Dopo un articolo introduttivo di presentazione dell’azienda, lo speciale parla del protocollo K-All in caso di interventi di sanificazione e descrive le caratteristiche del macchinario per sanificazioni K-Cube e di tanti altri prodotti K-All per la disinfezione da virus e batteri.

Una parte del servizio è dedicata a raccontare di come K-All sia intervenuta a sanificare gli ambienti dell’ospedale di Civitanova Marche, che è la struttura sanitaria che ha avuto il maggior numero di pazienti Covid in tutto il territorio delle Marche.

Pubblichiamo qui di seguito l’articolo introduttivo del servizio de La Repubblica.
Lo speciale completo lo potete scaricare qui.

Facility management: il partner per le sanificazioni e non solo

K-ALL >> LA COMPAGNIA DI ANCONA CHE AFFIANCA LE AZIENDE NELL’AMMINISTRAZIONE DI TUTTE QUELLE ATTIVITÀ NON GESTIBILI INTERNAMENTE

Il facility management è quella disciplina organizzativa che controlla tutte le attività che non riguardano il business principale di un’azienda.
Tra queste attività possiamo trovare la produttività d’ufficio, la sicurezza, il servizio mensa, le manutenzioni e in questo momento, soprattutto la sanificazione degli ambienti con pulizie straordinarie e anche dei vetri ad alta quota. In questo ambito sta avendo particolare riscontro un’azienda che lavora con il territorio e per il territorio: parliamo di K-All, compagnia specializzata in servizi di facility management per aziende di ogni settore. Dalla pulizia ambienti al giardinaggio, dalla manutenzione impianti, alle ristrutturazioni: K-All affianca le aziende nella gestione di tutte quelle attività non gestibili dall’organico interno. L’azienda, ha base ad Ancona ma garantisce la presenza in tutto il territorio e soprattutto è una società con a capo una donna e che premia le quote rosa.

DIVERSI SETTORI

L’azienda di Ancona, come precedentemente sottolineato, offre servizi in differenti settori: tra questi, vista la situazione in corso, K-All si sta specializzando in sanificazione di ambienti. L’azienda ha, infatti, sviluppato un protocollo di intervento che in pochissimo tempo elimina la quasi totalità di virus, microbi e cariche batteriche dalle superfici, permettendo in meno di mezzora di effettuare un rapido rientro in ambiente. Per effettuare l’intervento K-All si serve di un dispositivo che utilizza una soluzione a base di perossido d’idrogeno completamente innocua per l’uomo, per l’ambiente e per i materiali. Successivamente, il gas inizierà rapidamente a diffondersi nell’ambiente, saturando l’aria e diventando essa stessa il vettore principale dell’azione disinfettante. Inoltre, grazie all’efficacia dei suoi interventi, K-All è stato richiesto per la sanificazione dell’ospedale Covid di Civitanova Marche.

IL MACCHINARIO

K-All offre vari prodotti per la sanificazione degli ambienti infetti. Tra questi risalta sicuramente il K-Cube, il macchinario di sanificazione a base di perossido di idrogeno stabilizzato. Il perossido di idrogeno è un composto chimico consigliato dal Ministero della Salute per la prevenzione specifica da Covid-19 nelle strutture sanitarie, ma è in grado di eliminare anche virus, batteri, funghi, spore e acari da ogni ambiente.

A questo macchinario si aggiungerà un innovativo tappeto igienizzante disponibile in tre dimensioni da posizionare fuori da casa, ufficio o palestra e che sarà dotato di una spugna che permette di sanificare le suole. Infine K-All ha anche prodotto un nuovo gel igienizzante, con base alcolica superiore al 70%, oltre che uno spray igienizzante per pareti e tessuti.